La follia ha avuto la meglio a Sydney, arrivano notizie terribili dall’Australia. Un uomo ha seminato il delirio in un centro commerciale uccidendo 6 persone.
Le forze dell’ordine hanno fatto di tutto per evitare ulteriori morti e hanno colpito e ucciso l’aggressore.
Al momento si esclude del tutto la matrice terroristica per un fatto che ha lasciato sbigottiti. La strage è avvenuta al Bondi Junction Westfield con diverse riprese che testimoniano quanto accaduto. Sono immagini forti e difficili da accettare che ci mostrano persone a terra prive di sensi e altre che si nascondono per evitare la furia omicida.
Al momento non sappiamo il motivo per cui quest’uomo abbia deciso di scatenare la sua ira colpendo numerose persone. Oltre ai sei freddati l’uomo ha ferito gravemente anche altre diverse persone con alcune che sono state ricoverate in condizioni molto serie. Il rischio dunque è che il bollettino dei decessi possa aumentare. Tra i feriti c’è anche un neonato a rendere ancora più tragica questa vicenda.
Strage a Sydney, cosa è successo?
Strage a Sydney con sette morti e una storia che lascia davvero senza parole. Gli inquirenti hanno, almeno al momento, escluso la matrice terroristica. L’aggressore era già noto alla polizia e avrebbe agito attaccando persone a casa senza una precisa motivazione.
L’evento si è consumato attorno alle 15.30 ora locale dentro questo famoso centro commerciale che era molto affollato. L’omicida aveva una maglietta nera e gialla di una squadra di rugby americana e inforcava in mano un coltello molto grande.
Un testimone ha raccontato alla tv locale: “Camminava come se stesse mangiando un gelato nel parco”. Ovviamente le sue azioni, come testimoniano video pubblicati sui social network, testimoniano come le persone in preda al panico abbiano provato a nascondersi nei negozi. Il pronto intervento delle forze dell’ordine ha evitato che questa tragedia potesse contare un numero di vittime ancor maggiore.
Pare, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, che tra i morti ci sarebbero due uomini che facevano parte della squadra di sicurezza. Le scene impressionanti ci mostrano anche come alcune persone abbiano provato a creare delle vere barriere con la merce presente nei negozi e i conseguenti scatoloni. Alcuni coraggiosi hanno provato a fermarlo, tra cui un uomo che lo ha affrontato con la mazza da baseball. La storia ha fatto, ovviamente, il giro del mondo creando grandissimo sgomento. Nelle prossime ore sapremo qualcosa di più preciso su cosa è accaduto.