Gli appassionati dei videogame possono finalmente divertirsi a maggio: ecco quali sono i migliori titoli in uscita che stupiranno i fan
Maggio è solitamente un mese che i videogiocatori amano. Questo perché sono davvero tanti i videogame che escono in questo periodo, prima del momento più lento dal punto di vista del mercato, ovvero quello estivo.
A maggio 2024 ci sono diversi videogame da provare che gli appassionati stanno attendendo con molta ansia. Si tratta di titoli per tutti: da quelli perfetti per i casual gamer fino agli appassionati di nicchia. Ecco quali bisogna assolutamente provare poco dopo il loro debutto.
Maggio, i videogame che in tanti non vedono l’ora di giocare
Sono molteplici i videogiochi in uscita durante il prossimo mese di maggio. Elencarli tutti sarebbe difficile: ecco perché è importante fare una selezione accurata e precisa. Nella fattispecie, si possono elencare 5 videogame da provare assolutamente. Il primo è Prison Architect 2, in arrivo il 7 maggio su PC e su console Xbox. Si tratta di un gestionale particolare: il compito di ogni videogiocatore sarà quello di costruire e gestire la prigione perfetta. Certo, in teoria sembra semplice, ma il gioco è molto complicato ed è adatto a chi vuole spendere ore di divertimento.
Il secondo titolo da provare è The Rogue Prince of Persia. I fortunati videogiocatori che amano il PC potranno provarlo in accesso anticipato dal 17 maggio. Il gioco è un roguelite impegnativo, frenetico e divertente: un must per chi preferisce l’azione allo storytelling.
Il terzo gioco è Senua’s Saga: Hellblade 2 che arriverà su Xbox X/S e su PC a partire dal 21 maggio. Sequel di Hellblade: Senua’s Sacrifice, il titolo si presenta come rivoluzionario per il suo motore grafico, Unreal Engine 5, che sembra essere una gioia per gli occhi.
Anche gli appassionati Nintendo possono gioire a maggio: per loro la data da segnare sul calendario è quella del 23 maggio. In questa giornata speciale, arriva su Nintendo Switch in esclusiva il gioco Paper Mario e Il portale Millenario. Non si tratta del classico videogioco di Super Mario ma di un RPG con battaglie a turni che regala emozioni e un alto livello di sfida.
Infine, l’ultimo videogame da provare a maggio 2024 è EA Sports F1 2024. Dopo il calcio, EA è pronta a conquistare la Formula 1 con un videogioco sportivo dalla grafica realistica e dal gameplay spettacolare. Il titolo è in arrivo su PC, console Playstation e Xbox il 31 maggio.