Royal+Family%2C+Meghan+Markle+ha+copiato+%28ancora%29+Diana%3A+il+dettaglio+che+fa+discutere
cultureducazioneit
/2024/04/17/royal-family-meghan-markle-ha-copiato-ancora-diana-il-dettaglio-che-fa-discutere/amp/
Spettacolo

Royal Family, Meghan Markle ha copiato (ancora) Diana: il dettaglio che fa discutere

Meghan Markle continua a costruire il suo marchio e a espandere la sua influenza, ma le reazioni del pubblico sono spesso molto critiche

Meghan Markle sembra intenzionata a rafforzare la propria immagine pubblica dopo i numerosi episodi controversi che l’hanno vista protagonista. Un’immagine che, però, sembra riflettersi sempre più spesso in quella lasciata dalla Principessa Diana. L’ormai ex Principessa ha trasferito la sua vita negli Stati Uniti insieme a Prince Harry, dove ha iniziato una nuova esistenza lontana dai riflettori reali, ma non da quelli mediatici.

Meghan Markle copia ancora una volta Diana (Foto Ansa) – Cultureducazione.it

Questa volontà di rilanciare la propria immagine pubblica coincide con un momento molto importante per gli affari della Markle, che proprio in questi giorni si prepara al lancio del suo nuovo brand, “American Riviera Orchard”. Anche in questa mossa, però, molti commentatori hanno ritrovato l’intenzione, seppure velata, di ripercorrere alcune tappe fondamentali già battute dalla compianta Lady Diana, nota per il suo impegno nel sociale e per la sua capacità di connettersi con il pubblico su un piano molto personale.

Meghan Markle, con il nuovo marchio ha copiato Diana: ecco perché

“American Riviera Orchard” è sostanzialmente una nuova marca di prodotti che propone articoli molto diversi, dai manufatti in ceramica fino a generi alimentari come marmellate e burri di noci, passando per una linea di fragranze per la casa. Quello che accomuna tutti questi prodotti e l’obiettivo di creare un marchio che promuova il benessere e la sostenibilità. Temi notoriamente cari anche a Diana, che si era distinta per il suo attivismo in ambito ambientale e sociale.

Meghan Markle copia diana, il dettaglio – Cultureducazione.it

È proprio questo parallelismo  con Diana (velato ma evidentemente molto chiaro) a suscitare dibattiti. Alcuni commentatori vedono nel marchio di Meghan un omaggio sincero e un genuino tentativo di portare avanti l’eredità di Diana. Mentre altri lo interpretano come un tentativo calcolato di sfruttare una figura amata per fini personali. Le critiche che si possono leggere in giro per il web, infatti, non riguardano la qualità dei prodotti offerti, ma piuttosto l’intenzione dietro alla creazione del brand, percepite come meno autentiche rispetto a quelle di Diana.

Meghan Markle si trova, quindi, ora in una situazione molto delicata. La sua strategia di branding personale ha certamente aiutato a posizionarla come una figura influente nel campo del lifestyle, ma la sua costante ricerca di associazione con l’immagine di Diana non ha sempre sortito gli effetti desiderati. L’ex Principessa rimane una figura molto in vista e spesso sulle prime pagine dei giorni. Tuttavia, è impossibile non notare che una parte del pubblico ha completamente cambiato opinione su lei e su suo marito, arrivando a percepirli come dei personaggi pronti a tutto pur di rimanere rilevanti.

Paolo Pontremolesi

Mi chiamo Paolo Pontremolesi e sono un traduttore con un'innata passione per il mondo dell'informazione e del digitale. Da sempre mi informo su quello che accade intorno a me attraverso il web e amo condividere le mie conoscenze con gli altri, cercando di spiegare chiaramente anche i concetti e i fatti più complessi. La tecnologia, l'innovazione e l'attualità sono il mio pane quotidiano, con un occhio di riguardo per il mondo dell'intrattenimento, dalla musica al cinema, fino alla televisione.

Recent Posts

C’è un bonus di 1500 euro. E non devi neanche chiederlo

Un vantaggio per molti ed un modo semplice per ottenerlo. Basterà attendere le scadenze preordinate.…

6 mesi ago

Multe, i soldi che faresti bene a non regalare allo Stato

Forse non lo sai, ma c’è una cosa che molti fanno in estate e che…

6 mesi ago

Multe alla nostra auto. Ma non sempre hanno ragione loro

Una sanzione spesso sgradevole e, soprattutto pesante ma c'è rimedio. Autovelox: regole e come contestare…

6 mesi ago

Soldi a fondo perduto per l’affitto. Si può fare

Da tempo si parla, anche sul piano politico, del caro-affitti. Oggi c'è una misura che…

6 mesi ago

Bancomat, i soldi che non puoi permetterti di perdere

Prestate molta attenzione quando effettuate un prelievo al bancomat: ecco il dettaglio sul tastierino numerico…

6 mesi ago

Pensioni, puoi avere più soldi. Ma dipende da te

Arrivano novità importanti per quanto riguarda le pensioni di luglio, con l'aumento che potrà essere…

6 mesi ago