Sta per partire su Rai 1 il nuovo show Evviva! condotto da Gianni Morandi: chi saranno gli ospiti e quali temi verranno affrontati
Per l’eterno ragazzo Gianni Morandi sta per iniziare una nuova avventura su Rai 1. A partire dal 26 aprile per due puntate andrà in onda il suo nuovo show Evviva! La grande bellezza della tv. Uno spettacolo che celebrerà i 70 anni della televisione, passando in rassegna alcuni dei personaggi più amati dal grande pubblico.
Come certamente ricorderete, il progetto arriva in seguito ad un altro programma (poi saltato) che avrebbe dovuto celebrare i 60 anni di carriera di Morandi: Go Gianni Go, previsto su Rai 1 nel dicembre del 2022. All’epoca, però, il cantante aveva dovuto rinunciare all’iniziativa essendo stato chiamato da Amadeus a prendere parte alla co-conduzione del Festival di Sanremo 2023. Ad ogni modo, scopriamo subito chi saranno gli ospiti di Evviva! e quali saranno i temi affrontati nel corso di queste due serate evento.
Gianni Morandi, anticipazioni Evviva!: tutto sul nuovo show di Rai 1
A partire da venerdì 26 aprile per due puntate andrà in onda su Rai 1 Evviva! La grande bellezza della tv, condotto da Gianni Morandi. Il cantante avrà il compito di guidare il pubblico attraverso la scoperta di 70 anni di storia di televisione. Come ha infatti spiegato la Rai, il programma mira a raccontare “l’Italia, la storia e i personaggi che ne costruiscono il patrimonio culturale“. Insomma, “Un itinerario in cui si narra la tv in tv“.
In questo viaggio Morandi sarà affiancato da diversi ospiti, come dichiarato dallo stesso cantante a Sorrisi, la prima serata sarà un omaggio al varietà del sabato sera. Da Canzonissima a Studio Uno, dagli show di Raffaella Carrà a quelli di Mina. In questa occasione, al fianco di Morandi, vedremo fra i vari ospiti Carlo Conti e Leo Gassman.
Nella seconda puntata, invece, verranno celebrate le grandi coppie della tv, come, ad esempio, quelle formate da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, da Bice Valori e Paolo Panelli e da Cochi e Renato. Insomma, ciò che è certo è che quello proposto non sarà solo un grande spettacolo, ma anche un viaggio nel tempo che potrà contare sull’ausilio delle immancabili teche Rai e su una sorta di tour attraverso le principali bellezze del nostro Paese.
Come del resto ha dichiarato la stessa Rai, gli ingredienti dello show saranno, dunque, i luoghi, i ricordi, la consapevolezza, la leggerezza e la riflessione. Tutto perfettamente orchestrato da uno dei personaggi più amati della musica e della televisione italiana: Gianni Morandi.