Con questi accorgimenti puoi aumentare il valore della tua casa prima della vendita: investi poco, ma guadagni tantissimo!
Stai pensando di vendere la tua casa, ma dalla valutazione degli agenti immobiliari sembra che non riuscirai a guadagnarci quanto speravi? Niente paura, basta apportare qualche piccola modifica per far crescere il valore dell’immobile drasticamente.
Non devi per forza intraprendere una vera e propria ristrutturazione. Nella maggior parte dei casi è sufficiente fare qualche miglioria dal costo contenuto per dare all’appartamento tutto un altro aspetto e, quindi, un altro valore economico. Non perdere altro tempo e scopri subito che cosa devi fare, così riuscirai a ricavare un bel gruzzoletto extra.
Prima di vendere la tua casa, migliorala in questo modo: così il prezzo crescerà di molto
Se stai per vendere la tua casa per prima cosa cerca di migliorarla con qualche piccola modifica. In questo modo, potrai accrescerne il valore di molto. Non temere: non dovrai fare per forza grossi lavori, ma solo qualche aggiustamento.
Sono diversi gli interventi che si possono fare per aumentare il prezzo dell’immobile. Imbiancare le parenti, cambiare i pavimenti, rinnovare l’impianto elettrico e così via. Se, però, vuoi dare un tocco in più per concludere la vendita nel migliore dei modi prendi in considerazione l’ipotesi di:
- Creare un ambiente open space: l’open space fra cucina e sala è al giorno d’oggi molto richiesto. Abbattere un muro per creare una zona giorno unica può costare poche migliaia di euro, ma può far aumentare il prezzo della casa anche del 30%;
- Rinnovare la cucina: questa è una delle stanze principali della casa, su cui tutti gli acquirenti puntano molto. È chiaro che cambiarla può costare anche più di 10 mila euro. Basta, però, abbattere qualche parete, rinnovare gli armadietti e installare un nuovo piano cottura per darle un altro aspetto;
- Sostituire le finestre: si tratta di un intervento non molto economico che può fruttare parecchio durante la vendita perché consente un risparmio energetico a lungo termine. Considera, inoltre, che al giorno d’oggi è possibile usufruire di bonus ed incentivi;
- Sistemare il bagno: con una ristrutturazione completa da 8-9 mila euro si può far aumentare il valore della casa fino al 30%. Se vuoi investire meno, puoi cambiare ad esempio solo il piano della doccia o installare nuovi rubinetti e un nuovo lavabo. Il prezzo di vendita aumenterà comunque;
- Aggiungere una colonnina per la ricarica elettrica: il costo è di circa 1.500-2.000 euro. Anche in questo caso si può ricorrere al bonus colonnine per ammortizzare i costi. Così facendo, riuscirai ad aumentare il costo della casa anche di 6.000 euro.
Calcola subito qual è il tuo budget di investimento e apporta tutte le modifiche necessarie per far crescere il valore di vendita della tua casa. Ne varrà la pena!