Terra+Amara+si+ferma%2C+ma+attenzione%3A+al+suo+posto+Mediaset+mander%C3%A0+in+onda+una+serie+amatissima
cultureducazioneit
/2024/04/22/terra-amara-si-ferma-ma-attenzione-al-suo-posto-mediaset-mandera-in-onda-una-serie-amatissima/amp/
Spettacolo

Terra Amara si ferma, ma attenzione: al suo posto Mediaset manderà in onda una serie amatissima

La seguitissima soap opera turca verrà presto rimpiazzata da un nuovo programma televisivo: ecco tutti i dettagli. 

Ennesimo cambiamento di palinsesto per Mediaset, che questa volta ha deciso di rimuovere Terra Amara dal piccolo schermo in favore di un’altra fiction. Un vero e proprio colpo di scena per tutti i telespettatori che si erano appassionati alle vicende della celebre soap opera di origine turca, ormai giunta alle battute finali.

Nuova fiction Mediaset sostituirà Terra Amara – (Credit: Instagram @terraamara.officialita)- (Cultureducazione.it)

Infatti, la quarta stagione attualmente in onda su Canale 5, sarà quella conclusiva, terminando un’intrigante avventura partita nel 2022, anno in cui è avvenuto il suo debutto nel Bel Paese. Presto dunque la programmazione subirà dei bruschi cambiamenti, che vedranno però l’ingresso di un’altra avvincente serie televisiva.

La nuova fiction targata Mediaset

Fin da subito Terra Amara è riuscita a conquistare il favore e il cuore dei telespettatori, che si sono affezionati ai protagonisti e alle varie vicende che li hanno visti protagonisti. Basti pensare che le prima stagione è stata seguita in media da quasi 3 milioni di italiani, diventando così una delle serie tv più viste nella storia di Mediaset. Infatti non è un caso che quest’ultima veniva usata spesso e volentieri come jolly per sfidare trasmissioni della concorrenza, riscendo ad ottenere sempre ottimi risultati.

Viola come il mare sostituirà Terra Amara – (Credit: Instagram @violacomeilmare)- (Cultureducazione.it)

Ora però questo onere ed onere passerà nelle mani di un’altra serie televisiva, che nella prima stagione ha catturato l’attenzione e l’approvazione di moltissimi telespettatori. Proprio per questo motivo i vertici del Biscione hanno deciso di scommettere su Viola come il mare 2, che vede tra i protagonisti l’ex Miss Italia Francesca Chillemi e il famoso attore turco Can Yaman, conosciuto in Italia per aver interpretato Can Divit nella soap Le ali del sogno, trasmessa per la prima volta nel 2018.

Come per è accaduto per la prima stagione, anche i nuovi episodi della fiction andranno in onda ogni venerdì su Canale 5, nello stesso slot attualmente occupato da Terra Amara, per la quale però è confermata la messa in onda prevista nello slot di domenica pomeriggio, che va dalle 14:30 alle 16:30. Proprio per questo motivo a partire dal 3 maggio il prime time sarà occupato da Viola come il mare, anche se troverà una concorrenza agguerrita.

Su Rai 1 infatti debutterà un nuovo show condotto da Milly Carlucci chiamato L’acchiappatalenti, dove una serie di talenti si esibiscono per ottenere il consenso della giuria e soprattutto degli acchiappatalenti. La prima è composta da Simona Ventura, Francesco Facchinetti, Flavio Insinna, gli ultimi due reduci da Il cantante mascherato. I secondi invece sono cinque volti altrettanto noti dello spettacolo: Teo Mammucari, Francesco Paolantoni, Nino Frassica, Mara Maionchi e Sabrina Salerno. Chissà dunque quale Rete la spunterà? Lo scopriremo molto presto.

Arianna Durazzi

Recent Posts

C’è un bonus di 1500 euro. E non devi neanche chiederlo

Un vantaggio per molti ed un modo semplice per ottenerlo. Basterà attendere le scadenze preordinate.…

6 mesi ago

Multe, i soldi che faresti bene a non regalare allo Stato

Forse non lo sai, ma c’è una cosa che molti fanno in estate e che…

6 mesi ago

Multe alla nostra auto. Ma non sempre hanno ragione loro

Una sanzione spesso sgradevole e, soprattutto pesante ma c'è rimedio. Autovelox: regole e come contestare…

6 mesi ago

Soldi a fondo perduto per l’affitto. Si può fare

Da tempo si parla, anche sul piano politico, del caro-affitti. Oggi c'è una misura che…

6 mesi ago

Bancomat, i soldi che non puoi permetterti di perdere

Prestate molta attenzione quando effettuate un prelievo al bancomat: ecco il dettaglio sul tastierino numerico…

6 mesi ago

Pensioni, puoi avere più soldi. Ma dipende da te

Arrivano novità importanti per quanto riguarda le pensioni di luglio, con l'aumento che potrà essere…

6 mesi ago