William ha deciso di parlare a qualche settimana di distanza dall’annuncio di Kate Middleton. Ecco cosa ha fatto.
Il principe William ha deciso di fare una dichiarazione dopo l’annuncio della grave malattia di sua moglie Kate che poco tempo fa ha svelato alla nazione di avere un tumore. Ecco quale gesto ha compiuto e come mai.
Solo poche settimane fa la principessa del Galles ha lasciato senza parole i sudditi dichiarando in un video di avere un tumore. Kate ha affermato di stare sottoponendosi a una chemioterapia preventiva e ha chiesto a tutti tempo e privacy per poter affrontare i trattamenti in serenità. L’annuncio è arrivato dopo mesi in cui erano state formulate le ipotesi più fantasiose e improbabili circa la situazione della moglie di William.
Da quel momento Catherine Middleton si è nuovamente ritirata per curarsi. Il futuro re e la sua famiglia non si sono mostrati in pubblico in occasione della messa di Pasqua e hanno trascorso quel periodo nel Norfolk, approfittando delle vacanze scolastiche dei figli. Ma come mai ora William ha deciso di rompere il silenzio?
William, ecco come ha reagito dopo l’annucio di Kate
William in questi ultimi mesi si è diviso tra le sue responsabilità come erede al trono e i suoi doveri di marito che deve sostenere una giovane moglie che sta affrontando una dura malattia.
A complicare ancora di più la situazione c’è l’assenza di Re Carlo III. Il sovrano è fuori dai giochi a causa di un tumore che gli è stato diagnosticato mesi fa dopo un’operazione alla prostata. Per questo motivo il monarca ha dovuto prendere una pausa dalla vita pubblica delegando i suoi compiti al proprio entourage formato dai famigliari più stretti.
Ora l’erede al trono che si trova accanto a sua moglie e ai suoi figli ha deciso di tornare a farsi sentire con un messaggio sui social. L’occasione è stata il ritiro della calciatrice Rachel Daly. Il primogenito di Carlo e Diana è un fan del calcio e il presidente della FA. Nel profilo Instagram ufficiale il marito di Kate ha scritto: “grazie per così tante indimenticabili performances” e “tanti più goal per Villa ora”. Il principe del Galles non ha dimenticato i suoi doveri ed è sicuramente pronto a tornare al lavoro quanto prima. Ad aiutarlo con la gestione della famiglia oltre alla tata Maria Borrallo c’è anche la suocera e tutta la famiglia di sua moglie che le è accanto in questa difficile prova.