C’è un modo molto intelligente per farlo. Ecco come capire se vi ha bloccati su WhatsApp grazie a questo trucco.
WhatsApp è senza dubbio l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata in Occidente. Si tratta della piattaforma che ci permette di inviare messaggi e chiamare senza dover pagare ed è sempre più utilizzata.
Tuttavia, il largo utilizzo di questa applicazione ha fatto emergere ance dei problemi di privacy che non sono stati ancora risolti. Molto spesso però è utile comprendere alcune dinamiche interessanti di questa piattaforma. Vogliamo infatti mostrare un trucco che vi permetterà di capire se l’altro utente vi ha bloccati su WhatsApp o se non vuole essere contattato.
Può capitare di voler fare una chiamata utilizzando WhatsApp e vedere comparire un messaggio che comunica l’indisponibilità del nostro potenziale interlocutore. I motivi possono essere numerosi, ma uno di questi potrebbe essere la decisione del destinatario di bloccarvi o di attivare la modalità “Full immersion”, che coincide con quella “Non disturbare”. In questi casi sarebbe importante provare a spengere e riaccendere il proprio telefono, in modo da assicurarsi di non avere problemi con il proprio dispositivo, così come quella di avere una connessione stabile.
Può capitare infatti di avere problemi strumentali – legati appunto ad un errato funzionamento del proprio smartphone – oppure di connessione, dovuti alla rete. Questo potrebbe quindi aumentare le difficoltà di comunicazione con il nostro interlocutore. Tuttavia, il destinatario della nostra telefonata potrebbe non gradire alcun disturbo in un particolare momento della giornata.
Come abbiamo visto, infatti, l’impossibilità di contattare la persona desiderata può derivare dal fatto che questo ha attivato la modalità non disturbare. Ad ogni modo, è impossibile sapere con certezza quale sia il motivo per cui non è possibile contattare il nostro interlocutore.
Tuttavia, quando decidiamo di effettuare una chiamata con l’applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp ci avviserà sempre quando la persona che vogliamo contattare non è al momento disponibile. Come abbiamo visto, la cosa da fare in questi casi è quella di controllare la presenza di eventuali problemi di connessione o di funzionamento del nostro cellulare.
Se, dopo aver riavviato lo smartphone e ristabilita una connessione di rete, la chiamata non dovesse funzionare, allora i casi sono due. Nel primo caso il nostro interlocutore ha problemi di rete; Nel secondo la persona che stiamo cercando ha attivato la modalità “Full immersion” o “Non disturbare”.
Un vantaggio per molti ed un modo semplice per ottenerlo. Basterà attendere le scadenze preordinate.…
Forse non lo sai, ma c’è una cosa che molti fanno in estate e che…
Una sanzione spesso sgradevole e, soprattutto pesante ma c'è rimedio. Autovelox: regole e come contestare…
Da tempo si parla, anche sul piano politico, del caro-affitti. Oggi c'è una misura che…
Prestate molta attenzione quando effettuate un prelievo al bancomat: ecco il dettaglio sul tastierino numerico…
Arrivano novità importanti per quanto riguarda le pensioni di luglio, con l'aumento che potrà essere…