Un metodo rapido ed efficace per pulire in maniera perfetta le nostre persiane. Tutto sarà più piacevole con questo metodo infallibile.
Quante volte vi siete detti di dover dare una bella pulizia a determinati ambienti della casa, che sembrano davvero irraggiungibili? Oppure, la loro pulizia impiegherebbe tempo da dover ritagliare e dedicare per assicurare una pulizia approfondita. Non sempre, infatti, siamo in grado di dedicare il giusto tempo alle faccende di casa, troppo presi da frenesie personali e lavorativi.
Però ci sono dei momenti in cui bisogna fermarsi, e dedicarsi a pulire dei punti particolari. Come, ad esempio, possano essere dei termosifoni, o pulire le persiane o le napoletane o le veneziane. E proprio in questi casi, esiste un metodo che ci permette di risparmiare tantissimo tempo, e garantirci una resa perfetta e che possa essere anche duratura nel tempo. Pulire le persiane sarà molto semplice: ecco come bisogna fare.
Le persiane non sono precisamente quel punto della casa che è piacevole pulire. Sono una delle parti più esterne dell’abitazione e la loro esposizione agli agenti atmosferici è totale, per cui anche la possibilità di deteriorarsi è molto più alta. Quante volte, in seguito ad una bella pioggia intensa, o da importanti folate di vento, ce le ritroviamo sporchissime, e macchiate da quella polvere rossa che ricopre ogni superfice? E allora scatta il pensiero su come doverle pulire.
Ci sono diversi metodi e diversi prodotti che possono aiutarci, ma spesso sono risolutivi per poco tempo, e si necessita di una certa fatica per poterle pulire al meglio. Questo sistema, invece, ci permetterà di guadagnare tantissimo tempo: ci basterà un cucchiaio di sapone di Marsiglia, acqua calda e aceto di alcol. Questi elementi saranno fondamentali per dare una pulita profonda alle nostre persiane.
Innanzitutto, prima di utilizzare questi elementi, bisogna avvalersi di qualche buona spazzola e rimuovere tutti i residui di polvere rossa, o macchie generate dalla pioggia o dalla polvere stessa. In questo modo, potrà essere pulita una superficie senza residui di sporco. Dopodiché, basta mischiare questi elementi per bene e tenere a portata di mano una scopa pulita, così da ricoprire tutta la superficie.
Il sapone di Marsiglia e l’aceto di alcol hanno un enorme proprietà sgrassante e pulente, e non danneggiano le superfici sulle quali vengono applicate. La loro resistenza, inoltre, consentirà di allontanare lo sporco per un bel po’ di tempo. Basta immergere la scopa nella soluzione e passarla su tutta la persiana, più volte, così da rimuovere ogni residuo di sporco e asciugare le parti restanti di sapone, ed il gioco è fatto.
Un vantaggio per molti ed un modo semplice per ottenerlo. Basterà attendere le scadenze preordinate.…
Forse non lo sai, ma c’è una cosa che molti fanno in estate e che…
Una sanzione spesso sgradevole e, soprattutto pesante ma c'è rimedio. Autovelox: regole e come contestare…
Da tempo si parla, anche sul piano politico, del caro-affitti. Oggi c'è una misura che…
Prestate molta attenzione quando effettuate un prelievo al bancomat: ecco il dettaglio sul tastierino numerico…
Arrivano novità importanti per quanto riguarda le pensioni di luglio, con l'aumento che potrà essere…