Nuovo+prezioso+aiuto+per+le+famiglie+in+difficolt%C3%A0%3A+subito+oltre+500+euro+sul+conto+corrente
cultureducazioneit
/2024/04/27/nuovo-prezioso-aiuto-per-le-famiglie-in-difficolta-subito-oltre-500-euro-sul-conto-corrente/amp/
Economia

Nuovo prezioso aiuto per le famiglie in difficoltà: subito oltre 500 euro sul conto corrente

Arriva un nuovo sostegno per le famiglie che si trovano in difficoltà. Ecco come avere subito più di 500 euro.

Ogni anno, ci sono diversi bonus che vengono rilasciati al fine di agevolare la vita delle famiglie che si trovano in difficoltà e che, in questo modo, possono vivere una vita sicuramente più serena e ricca di tutto ciò che serve per star bene.

Arriva un bonus per le famiglie- (Cultureducazione.it)

Un esempio a tal riguardo è dato dal recente bonus che è stato reso disponibile per aiutare diverse famiglie e che può portare ben più di 500 euro sul conto corrente. Scopriamo di quale si tratta e come agire per ottenerlo.

Ecco come funziona il nuovo bonus pensato per le famiglie in difficoltà

Il nuovo contributo, elargito da regioni e comuni si chiama Dote famiglia ed è pensato per tutti i nuclei con figli minorenni. Si tratta di un contributo che ha lo scopo di incentivare tutte quelle prestazioni rivolte proprio ai più piccoli e che vanno dal ludico, al ricreativo e persino all’educativo. Una piccola dote che con un bonus di più di 500 euro punta a incentivare la fruizione di tali servizi, evitando al contempo lo stress che può derivare dal dover pagare corsi extra o dal dover lavorare senza sapere a chi lasciare i più piccoli.

Bonus per famiglie in difficoltà: come richiederlo- (Cultureducazione.it)

A rientrare tra i sostegni dei quali i genitori possono usufruire ci sono, quindi, i centri estivi, il servizio di baby sitting, il doposcuola, lo studio delle lingue straniere, le attività sportive e i viaggi d’istruzione. Tutte attività che oltre a sgravare i genitori di alcune incombenze, offrono un momento di svago ai minori che soprattutto in estate si ritrovano spesso con tanto tempo da spendere e poche attività da svolgere.

A beneficiare di questo contributo tanto prezioso saranno le famiglie che sono titolari della Carta Famiglia e che hanno un ISEE valido e inferiore ai 35mila euro. Inoltre, come ovvio che sia, deve risultare almeno un minore a carico. Chi non disponesse ancora della Carta Famiglia potrà fare le due domande in contemporanea senza però dimenticare l’ISEE che, invece, è indispensabile per andare avanti con la richiesta.

La scadenza della domanda è fissata al 31 dicembre 2024 e prima di farne richiesta, se si è già possessori della Carta Famiglia è consigliabile controllare che residenza e numero di figli a carico siano aggiornati. In questo modo sarà possibile usufruirne senza rischiare di perdere quest’importante agevolazione che rappresenta davvero un valido aiuto.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

C’è un bonus di 1500 euro. E non devi neanche chiederlo

Un vantaggio per molti ed un modo semplice per ottenerlo. Basterà attendere le scadenze preordinate.…

3 mesi ago

Multe, i soldi che faresti bene a non regalare allo Stato

Forse non lo sai, ma c’è una cosa che molti fanno in estate e che…

3 mesi ago

Multe alla nostra auto. Ma non sempre hanno ragione loro

Una sanzione spesso sgradevole e, soprattutto pesante ma c'è rimedio. Autovelox: regole e come contestare…

3 mesi ago

Soldi a fondo perduto per l’affitto. Si può fare

Da tempo si parla, anche sul piano politico, del caro-affitti. Oggi c'è una misura che…

3 mesi ago

Bancomat, i soldi che non puoi permetterti di perdere

Prestate molta attenzione quando effettuate un prelievo al bancomat: ecco il dettaglio sul tastierino numerico…

3 mesi ago

Pensioni, puoi avere più soldi. Ma dipende da te

Arrivano novità importanti per quanto riguarda le pensioni di luglio, con l'aumento che potrà essere…

3 mesi ago