Avete dei dolori forti alla schiena e per tutto il corpo? Forse non sapete che lo yoga fa miracoli. Ecco tre esercizi pratici da fare
Quante volte ci capita di rimanere del tutto fermi a causa di un dolore o fastidio forte che ci coglie in modo improvviso alla schiena o al corpo? Qualcuno potrebbe dire che nei momenti più imprevisti e inopportuni, delle fitte ci impediscono di andare a lavoro, di stare in compagnia dei nostri cari o amici, di partecipare ad un evento sociale o di lavoro importante. Per cui proprio perché mente e corpo sono legati a tripla mandata, e in effetti si dice che mens sana in corpore sano, ecco che il dolore che ci attanaglia le membra ci rende depressi e infelici.
Si sa che lo stile di vita ci condiziona in modo notevole e questo condizionamento si fa sentire in maniera evidente proprio nei momenti più inaspettati. Dunque chi soffre particolarmente ed è molto sensibile, può presentare questi disturbi che diventano invalidanti con il passare del tempo e il ripetersi del fenomeno in modo frequente e costante. Per cui è evidente che la sedentarietà o il fatto che si sta sempre nella stessa posizione scomoda non rende le cose più semplici.
Quindi gli esperti consigliano di praticare in modo costante del sano movimento per risolvere il problema dei dolori alla schiena, alle spalle, al collo e articolari. Questo ci può di certo aiutare a stare meglio con noi stessi, ad allenarci, a mantenere il giusto equilibrio sano corporeo, e soprattutto a tenere salda l’elasticità dei tessuti muscolari, che soprattutto a una certa età sembrano perdere vigore. Ma questi dolori possono interessare anche i più giovani.
Dunque si sa che praticare lo yoga può essere molto utile ed in effetti viene sempre consigliato un buon esercizio e una pratica costante. Ora pare che con una sedia si possano mettere in pratica degli esercizi pratici e veloci che fanno molto bene al nostro fisico. Bisogna sedersi su una sedia, e tenendo le gambe allargate, dovremmo allungare il corpo, la schiena e le braccia prima in avanti e poi verso i piedi a destra e a sinistra. Inoltre stando seduti dritti, si può mettere una gamba e il piede posizionati in orizzontale sopra l’altra coscia. Anche girare solo la schiena rimanendo seduti da un lato e dall’altro può giovare.
Un vantaggio per molti ed un modo semplice per ottenerlo. Basterà attendere le scadenze preordinate.…
Forse non lo sai, ma c’è una cosa che molti fanno in estate e che…
Una sanzione spesso sgradevole e, soprattutto pesante ma c'è rimedio. Autovelox: regole e come contestare…
Da tempo si parla, anche sul piano politico, del caro-affitti. Oggi c'è una misura che…
Prestate molta attenzione quando effettuate un prelievo al bancomat: ecco il dettaglio sul tastierino numerico…
Arrivano novità importanti per quanto riguarda le pensioni di luglio, con l'aumento che potrà essere…