Il+Clandestino%2C+la+Rai+cambia+tutto+nonostante+gli+ascolti%3A+quando+andr%C3%A0+in+onda+la+quarta+puntata
cultureducazioneit
/2024/04/30/il-clandestino-la-rai-cambia-tutto-nonostante-gli-ascolti-quando-andra-in-onda-la-quarta-puntata/amp/
Spettacolo

Il Clandestino, la Rai cambia tutto nonostante gli ascolti: quando andrà in onda la quarta puntata

Il Clandestino, interpretato da Edoardo Leo, sta avendo un grande successo, ma la Rai ha deciso comunque di cambiare la sua programmazione. Ecco quando andrà in onda la quarta serata.

Siamo abituati a vedere i nuovi episodi della fiction Il Clandestino ogni lunedì sera, in prima serata su Rai Uno. Subito dopo il programma di Amadeus, il pubblico può scoprire le nuove avventure di Luca Travaglia, un ex ispettore capo dell’antiterrorismo romano, trasferitosi a Milano dopo aver perso il lavoro a causa di un attentato nel quale ha perso la vita anche la sua compagna, Khadija.

Edoardo Leo è il protagonista della fiction Il Clandestino- (Foto: Ansa)- (Cultureducazione.it)

Nei primi episodi abbiamo scoperto che la donna di origini libiche ha avvicinato Luca per rubargli informazioni da fornire agli attentatori, ma non sappiamo lo sviluppo della storia. Proprio perché le avventure di Luca sono molto interessanti, il pubblico ha apprezzato molto i primi sei episodi e non vede l’ora di vedere quelli mancanti. Purtroppo bisognerà aspettare qualche giorno perché Il Clandestino non andrà in onda lunedì 29 aprile, ma la Rai ha deciso di cambiare la sua messa in onda.

Il Clandestino: i nuovi episodi in onda a maggio

I nuovi episodi de Il Clandestino non andranno in onda il 29 aprile, come previsto in un primo momento. La Rai ha deciso di sostituire la fiction con Viva la danza, un programma di Roberto Bolle. In un primo momento, sembrava che le nuove vicende di Luca Travaglia potessero essere spostate al martedì, ma non sarà così. Il Clandestino non andrà in onda nemmeno martedì 30 aprile, come era stato comunicato dalla Rai in un primo momento.

Il cast intero de Il Clandestino- (Foto: Ansa)- (Cultureducazione.it)

In quel giorno, infatti, la Rai manderà in onda il film Digitare il codice segreto, appartenente al ciclo ‘Purché finisca bene’, con Neri Marcoré, Paola Minaccioni e Gabriele Cirilli. Per rivedere il settimo e l’ottavo episodio della fiction di Edoardo Leo bisognerà aspettare il 6 maggio. La Rai ha spostato Il Clandestino proprio in questa data, quindi la messa in onda continuerà ogni lunedì, ma Roberto Bolle interromperà per una settimana la fiction nella quale Rolando Ravello è il regista.

Le altre due serate andranno in onda il 13 e il 20 maggio, salvo imprevisti o improvvisi cambi del palinsesto. Nei prossimi due episodi, Luca Travaglia si occuperà di una ragazza scomparsa. La segnalazione arriverà dal suo fidanzato. Nell’ottavo episodio, Luca e il meccanico Palitha dovranno trovare un muratore scomparso. Lo faranno infiltrandosi all’interno di un cantiere edile milanese. Intanto Luca e Carolina saranno costretti ad ammettere di avere una relazione.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

C’è un bonus di 1500 euro. E non devi neanche chiederlo

Un vantaggio per molti ed un modo semplice per ottenerlo. Basterà attendere le scadenze preordinate.…

5 mesi ago

Multe, i soldi che faresti bene a non regalare allo Stato

Forse non lo sai, ma c’è una cosa che molti fanno in estate e che…

5 mesi ago

Multe alla nostra auto. Ma non sempre hanno ragione loro

Una sanzione spesso sgradevole e, soprattutto pesante ma c'è rimedio. Autovelox: regole e come contestare…

5 mesi ago

Soldi a fondo perduto per l’affitto. Si può fare

Da tempo si parla, anche sul piano politico, del caro-affitti. Oggi c'è una misura che…

5 mesi ago

Bancomat, i soldi che non puoi permetterti di perdere

Prestate molta attenzione quando effettuate un prelievo al bancomat: ecco il dettaglio sul tastierino numerico…

5 mesi ago

Pensioni, puoi avere più soldi. Ma dipende da te

Arrivano novità importanti per quanto riguarda le pensioni di luglio, con l'aumento che potrà essere…

5 mesi ago