Re+Carlo%2C+la+guardia+del+corpo+corre+a+soccorrerlo%3A+qualcuno+lo+ha+%26%238220%3Bmesso+al+tappeto%26%238221%3B
cultureducazioneit
/2024/05/03/re-carlo-la-guardia-del-corpo-corre-a-soccorrerlo-qualcuno-lo-ha-messo-al-tappeto/amp/
Attualità

Re Carlo, la guardia del corpo corre a soccorrerlo: qualcuno lo ha “messo al tappeto”

Una guardia del corpo è corsa a soccorrere Re Carlo. Qualcuno sembra che abbia messo il sovrano al tappeto: che cos’è successo. 

Re Carlo è finalmente tornato in pubblico dopo ben tre mesi di assenza. Il Sovrano infatti è tornato ad uscire da Buckingham Palace ed ovviamente con lui non poteva mancare l’inseparabile Camilla. Il motivo dell’uscita del figlio di Elisabetta è proprio quella di un controllo oncologico, per veder come procedono le cure contro al tumore che l’ha colpito. Infatti, come tutti ricorderanno, ad inizio anno abbiamo visto come il Re abbia annunciato al mondo di star lottando contro un cancro alla prostata.

Re Carlo messo a tappeto, la guardia del corpo lo soccorre ANSA FOTO Cultureducazione.it

Una situazione a dir poco delicata, con tantissimi tabloid che hanno iniziato a speculare sulla vicenda. Sono tantissimi i quotidiani inglesi che avrebbero riportato le condizioni critiche del Sovrano. Invece sembra proprio che la posizione dei medici sia ben diversa. Le condizioni di Re Carlo sono quindi ben diverse, con le cure che sembrano fare effetto anche se la parola d’ordine è cautela. Adesso è spuntato un retroscena su Re Carlo che sarebbe stato messo al tappeto, a salvarlo una guarda del corpo.

Re Carlo, la guardia del corpo lo soccorre: cos’è successo

Anche per Re Carlo uno dei migliori rimedi contro gli imprevisti della vita possono essere le risate. Questo è quanto emerso da un’interazione tra Re Carlo e lo chef televisivo Ken Hom, riportata di recente dai media. Secondo quanto raccontato, il Re non avrebbe potuto trattenere le risate durante un incontro con Hom, tanto da preoccupare persino la sua guardia del corpo. Ken Hom, famoso per la sua maestria culinaria e per aver creato la ricetta ufficiale dell’agnello per la festa di incoronazione del Re Carlo, ha raccontato di aver lasciato il Re in crepapelle durante un breve scambio di battute.

Cosa successe a Re Carlo ANSA FOTO Cultureducazione.it

L’aneddoto è emerso durante i Golden Chopsticks Awards presso il Royal Lancaster Hotel di Londra, dove Hom e il Re si sono incontrati. Secondo quanto riportato, Hom ha scherzato sul fatto che entrambi avevano avuto capelli quando si erano incontrati per l’ultima volta, ma solo il Re poteva ancora vantarsene. Il Re avrebbe reagito con una risata così fragorosa da richiamare l’attenzione della sua guardia del corpo. Questa divertente interazione ha destato l’attenzione dei media e dei cittadini, che hanno apprezzato la naturale simpatia del Re Carlo.

Tuttavia la notizia ha assunto un significato ancora più profondo alla luce della recente diagnosi di cancro del sovrano, resa pubblica all’inizio di quest’anno. La sua malattia ha suscitato preoccupazione e interesse pubblico, ma la sua partecipazione alla vita pubblica e il suo atteggiamento positivo durante gli impegni reali dimostrano la sua forza e il suo coraggio. Nel suo piccolo anche questa notizia ribadisce come una semplice risata può alleviare lo stress e sostenere in un momento difficile.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

C’è un bonus di 1500 euro. E non devi neanche chiederlo

Un vantaggio per molti ed un modo semplice per ottenerlo. Basterà attendere le scadenze preordinate.…

5 mesi ago

Multe, i soldi che faresti bene a non regalare allo Stato

Forse non lo sai, ma c’è una cosa che molti fanno in estate e che…

5 mesi ago

Multe alla nostra auto. Ma non sempre hanno ragione loro

Una sanzione spesso sgradevole e, soprattutto pesante ma c'è rimedio. Autovelox: regole e come contestare…

5 mesi ago

Soldi a fondo perduto per l’affitto. Si può fare

Da tempo si parla, anche sul piano politico, del caro-affitti. Oggi c'è una misura che…

5 mesi ago

Bancomat, i soldi che non puoi permetterti di perdere

Prestate molta attenzione quando effettuate un prelievo al bancomat: ecco il dettaglio sul tastierino numerico…

5 mesi ago

Pensioni, puoi avere più soldi. Ma dipende da te

Arrivano novità importanti per quanto riguarda le pensioni di luglio, con l'aumento che potrà essere…

5 mesi ago