Sappiamo benissimo che non ha bisogno di presentazioni perchè tutti ma proprio tutti, giovanissimi e non, seguaci o meno dei social, la conoscono. E’ Chiara Ferragni, passata alla storia nel vero senso della parola sia per la grande fama da fashion blogger che per le ultime notizie di gossip.
Siamo abituati a vederla da sempre come una persona super fortunata, una ragazza sulla quale il successo sembra essere piombato dal nulla, una donna travolta dalla fama, dall’odio e dall’amore di migliaia e migliaia di followers.
O si odia o si ama, Chiara Ferragni è proprio questa. All’apparenza una ragazza normalissima, studentessa modello alla Bocconi che insieme all’allora fidanzato, l’imprenditore Riccardo Pozzoli, ha saputo costruirsi un futuro nel mondo della moda. La sua carriera inizia con la creazione di un’azienda che da subito ottiene un gran successo, migliaia di visitatori al giorno, richieste di interviste e centinaia di inviti per partecipare alle sfilate. Ben presto tutto ciò si trasforma in un vero e proprio lavoro, quello di Testimonial dei più famosi marchi, da Yamamay, Disney e Superga fino ad arrivare alla collaborazione con Louis Vuitton, Dior, Prada, Gucci ecc.
E’ indubbio che la sua sia stata una scalata vorticosa, secondo alcuni anche fin troppo facile e repentina. L’abbiamo vista sponsorizzare tantissimi prodotti ed elargire migliaia di consigli seguiti alla lettera solo perchè era a lei a darli. Insomma un vero talento che riesce a passare dall “influenzare” nei loro acquisti migliaia di followers, ad essere protagonista insieme all’ormai, almeno così sembra ex marito Fedez, nella serie “The Ferragnez”. Oggi, una notizia del tutto inaspettata continua a far parlare di lei; evidentemente, nonostante la bufera giudiziaria del pandoro-gate che l’ha letteralmente travolta, c’è qualcuno che ritiene sia stato un grosso errore quello compiuto dai vari brand nel decidere di scaricarla.
A pensarla così è il noto produttore cinematografico, Andra Iervolino, che sta puntando proprio su Chiara come protagonista nel suo prossimo film “Maserati: a racing life”. Un film che costerà oltre 100 milioni di dollari e che racconterà la storia dei tre fratelli Alfieri, Ettore ed Ernesto fondatori della Maserati, casa automobilistica ambasciatrice del Made in Italy nel mondo, e del loro successo imprenditoriale. Grande sostenitore della Ferragni, Iervolino dichiara che “una come lei potrebbe aiutare i produttori a vendere film in tutto il mondo e che indipendentemente dai followers, ha tutti i requisiti per diventare un’attrice internazionale”
Dello stesso parere è Candida Morvillo, giornalista del Corriere, la prima ad aver ottenuto un’intervista dalla Ferragni subito dopo la crisi con Fedez. La donna durante la trasmissione Pomeriggio 5, sostiene infatti che “Fare l’attrice è una mossa del cavallo” riferendosi al fatto che se Chiara dovesse ottenere questo ruolo, la sua visibilità aumenterebbe ancor più all’estero, dove sicuramente verrebbe più apprezzata di quanto non lo sia oggi in Italia.
Non ci resta allora che attendere e vedere se la collaborazione tra la Ferragni e la Maserati, già esistita tra il 2013 e il 2016, possa di nuovo verificarsi attraverso l’attesissimo film.
Un vantaggio per molti ed un modo semplice per ottenerlo. Basterà attendere le scadenze preordinate.…
Forse non lo sai, ma c’è una cosa che molti fanno in estate e che…
Una sanzione spesso sgradevole e, soprattutto pesante ma c'è rimedio. Autovelox: regole e come contestare…
Da tempo si parla, anche sul piano politico, del caro-affitti. Oggi c'è una misura che…
Prestate molta attenzione quando effettuate un prelievo al bancomat: ecco il dettaglio sul tastierino numerico…
Arrivano novità importanti per quanto riguarda le pensioni di luglio, con l'aumento che potrà essere…