Soffri+di+allergie+primaverili%3F+Ecco+il+rimedio+naturale+e+gratuito+che+nessuno+ti+ha+mai+detto
cultureducazioneit
/2024/05/15/soffri-di-allergie-primaverili-ecco-il-rimedio-naturale-e-gratuito-che-nessuno-ti-ha-mai-detto/amp/
Curiosità

Soffri di allergie primaverili? Ecco il rimedio naturale e gratuito che nessuno ti ha mai detto

Se anche tu soffri di allergie stagionali questo è un periodo di sofferenza. Vi raccontiamo quello che è un rimedio naturale e totalmente gratuito.

Se ne parla poco perché come tante cose poi porterebbe la gente a spendere meno soldi in prodotti specializzati in tal senso.

Allergia, come superarla in maniera naturale (Cultureducazione.it)

Non vogliamo demonizzare, in nessun modo, gli antistaminici, anzi vi suggeriamo, nei casi più gravi, di rivolgervi al vostro medico curante per capire bene da cosa dipenda l’allergia. Questo perché si tratta di reazioni che a volte possono essere anche fatali e che sicuramente meritano un’attenzione medica.

Nonostante questo esistono anche delle reazioni decisamente più leggere e che possiamo gestire con maggiore facilità senza dover per forza ricorrere a un medico. In quel caso ci sono tanti prodotti naturali, che sicuramente avete già in casa e non dovete andare ad acquistare spendendo altri soldi ma che non avrete mai preso in considerazione.

Vogliamo proprio per questo indirizzarvi in un campo piuttosto complesso con dei consigli che vi aiuteranno a gestire al meglio i vostri fastidi legati alle allergie.

Rimedi naturali contro le allergie

Il primo rimedio naturale che vogliamo evidenziarvi, per quanto riguarda le allergie stagionali, è quello legato a camomilla e tè verde. Questi due prodotti hanno dei forti poteri lenitivi, che sono in grado di sfiammare eventuali problemi di salute che rischiano di darvi molto fastidio. Questi elementi si possono mettere in un fazzoletto di cotone molto sottile e dopo essere imbevuti nell’acqua calda possiamo porgerli sugli occhi per sfiammarli da eventuale rossore o gonfiore.

Rimedi naturali contro l’allergia (Cultureducazione.it)

Ci sono poi quelli che sono cibi da considerarsi antistaminici naturali e ricchi di flavonoidi come cipolle, mele, agrumi, prezzemolo, pomodori, legumi, broccoli e lattuga. Possiamo dunque mangiarli per prevenire questi fastidi, certo non faranno miracoli ma ci faranno molto bene sotto ogni punto di vista.

Tra gli altri consigli ce n’è un’altro legato al tè verde che è una bevanda importante da consumare tutti i giorni perché ricco di sostanze antiossidanti e in grado di aiutare anche il nostro sistema immunitario. Può avere una buona azione antinfiammatoria grazie a catechina e quercitinia, inoltre potrebbe anche controllare il rilascio graduale e naturale dell’istamina.

Come avete visto ci sono tante cose per risolvere i problemi di allergia, ma ci teniamo a ribadire e sottolinearvi che si deve evitare di eccedere con i rimedi naturali e nel caso di problemi conclamati rivolgetevi agli esperti del settore.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

C’è un bonus di 1500 euro. E non devi neanche chiederlo

Un vantaggio per molti ed un modo semplice per ottenerlo. Basterà attendere le scadenze preordinate.…

7 mesi ago

Multe, i soldi che faresti bene a non regalare allo Stato

Forse non lo sai, ma c’è una cosa che molti fanno in estate e che…

7 mesi ago

Multe alla nostra auto. Ma non sempre hanno ragione loro

Una sanzione spesso sgradevole e, soprattutto pesante ma c'è rimedio. Autovelox: regole e come contestare…

7 mesi ago

Soldi a fondo perduto per l’affitto. Si può fare

Da tempo si parla, anche sul piano politico, del caro-affitti. Oggi c'è una misura che…

7 mesi ago

Bancomat, i soldi che non puoi permetterti di perdere

Prestate molta attenzione quando effettuate un prelievo al bancomat: ecco il dettaglio sul tastierino numerico…

7 mesi ago

Pensioni, puoi avere più soldi. Ma dipende da te

Arrivano novità importanti per quanto riguarda le pensioni di luglio, con l'aumento che potrà essere…

7 mesi ago