Lorenzo Jovanotti si è trovato a dover vivere nuove polemiche che probabilmente non si aspettava nemmeno lui, ma cosa è successo?
Lo straordinario cantautore che ha portato il rap in Italia sta vivendo stagioni importanti dal punto di vista professionale.
Artista di grandissimo rilievo è pronto a ripartire col Jova Beach Party di cui vi forniamo le date che andranno avanti per tutta l’estate.
- 18.05 San Miniato
- 25.05 Mediglia
- 02.06 Garlate
- 16.06 Lignano Sabbiadoro
- 23.06 Castano Primo
- 06.07 Nova Mezzola
- 13.07 Servigliano
- 14.07 Fermo
- 19.07 Francavilla al Mare
- 20.07 Baia Domizia
- 21.07 Rodi Gargaico
- 29.07 Campobasso
- 03.08 Caronia Marina
- 04.08 Trapani
- 11.08 Petacciato Marina
- 15.08 Soverato
- 16.08 Diamante
- 17.08 Cittanova
- 20.08 Budoni
- 07.09 Marina di Ragusa
Sono tantissimi i fan che si stanno già aggiornando per cercare di capire quali sono i biglietti e i canali da seguire e arrivano i primi sold out. Ricordiamo che si tratta più che di concerti di veri e propri eventi che portano a ballare e cantare intere spiagge.
Nonostante questo sia splendido e un’idea davvero interessante non mancano le polemiche che hanno travolto il cantante che non può essere che dispiaciuto di questo atteggiamento un po’ fuori dalle righe di alcune persone nei suoi confronti.
Lorenzo Jovanotti e le polemiche
L’arrivo del nuovo Jova Beach Party ha riacceso polemiche che ormai sembravano sopite, quelle degli ambientalisti in merito ad alcuni episodi accaduti anni fa nelle scorse edizioni di questa manifestazione.
Tutto scoppiòn nell’estate del 2022 per l’evento sulle spiagge di Fermo e Lignano Sabbiadoro. A intervenire fu il Comitato TAG Costa Mare, che riunisce differenti Ong tra cui Legambiente, Lipu e MareVivo e alcune associazioni ambientalistiche delle Marche.
Al centro della contesa c’era la salvaguardia di un piccolo uccello trampoliere sotto tutela che si chiama fratino e che fa i suoi nidi sulle dune del litorale. Questo sistema sarebbe stato messo a repentaglio dall’organizzazione proprio delle live del cantautore romano, almeno secondo le associazioni. Addirittura riuscirono a far annullare una data di Ladispoli a Jovanotti.
Insomma ci troviamo di fronte a un percorso netto molto interessante che mette al centro un artista gigantesco e una polemica molto forte. Non vogliamo entrare nella dinamica di queste cose, dando ragione a qualcuno, anche se siamo consapevoli di quanto Jova sia rispettoso del mondo animale come mostrato diverse volte nella sua carriera. Fatto sta che si preannuncia un’altra intensa e fastidiosa serie di polemiche che andranno a colpire l’evento e che potrebbero demoralizzare anche le persone pronte a seguire questo evento da vicino.