I segni zodiacali molto spesso sono indice anche di situazioni paradossali da vivere e da gestire. Proprio per questo vogliamo parlarvi segno per segno dei difetti.
Diventa interessante osservare queste tendenze, ricordando sempre che l’oroscopo è come un gioco che facciamo per divertirci e non per giudicare.
Ognuno di noi ha il suo carattere con tanto di difetti e vizi, molti sono influenzati anche dal nostro piano astrale e dunque dal segno zodiacale che ci rappresenta. Andiamo a vedere segno per segno quello che sappiamo in merito ai difetti.
Difetti segno per segno
Senza perdere altro tempo passiamo direttamente a definire segno per segno quali sono i difetti principali dall’oroscopo.
Ariete: si tratta di un segno che pensa molto poco e a volte si rende troppo impulsivo, tanto da fare delle scelte che possono essere del tutto discutibili. A volte ragionare con questo si può rivelare impresa ardua.
Toro: questo è il segno per eccellenza delle persone testarde, di quelli che se hanno in mente una cosa non cambiano idea nemmeno di fronte all’evidenza. Evitate di litigare e anche di scendere a patti, non finirà mai 0-0.
Gemelli: sebbene questo sia un segno tranquillo può generare ansia, sfogandola, sugli altri. A volte dunque ci troviamo di fronte a un qualcuno che non sa gestire le sue emozioni come invece dovrebbe fare.
Cancro: questo segno è eccessivamente permaloso, non accetta diverse situazioni e spesso si mette nei guai. Forse trovare il giusto equilibrio può essere la soluzione, ma solo se si evita di ritrovarsi in mezzo a un uragano di emozioni.
Leone: sicuramente il difetto maggio è quello legato all’ego che è davvero troppo pesante sotto diversi punti di vista. Spesso si finisce per dimenticare che esistono anche altre persone.
Vergine: molto spesso si eccede con il controllo, dovete anche capire che non si può controllare tutto e che a volte si deve lasciare qualcosa al caso.
Bilancia: il dualismo di questo segno è eccessivo, si rischia a volte di sembrare più due persone che una. Come diceva Pirandello: Uno, nessuno, centomila.
Scorpione: se vi fanno qualcosa ve lo ricorderete per tutta la vita, si tratta di un segno molto vendicativo e che ama distinguersi quando si trova a dover prendere delle decisioni. Non lascia passare niente.
Sagittario: il difetto potrebbe essere un pregio, ma in questa società è difficile considerarlo tale. Si è troppo schietti, troppo corretti e precisi con gli altri.
Capricorno: questo segno è decisamente permaloso, la prende a male per tutto. Cercate di essere più leggeri.
Acquario: spesso siete chiusi e non esprimete le vostre emozioni, apritevi pure agli altri vi farà bene.
Pesci: non siete sinceri, molto spesso finite per essere bugiardi anche con persone che vi vogliono bene. Cercate di essere più schietti se no perderete persone importanti per voi.