Le persone passivo-aggressive possono provocare grande sofferenza nel prossimo. Sono, in particolare, tre i segni da cui guardarsi
Sono le persone che, ormai per definizione, un po’ tutti, in primis gli esperti, considerano persone “tossiche”. Quelle persone che, dunque, dobbiamo allontanare dalla nostra vita. Uno dei primi comportamenti attraverso cui si manifestano è l’atteggiamento passivo-aggressivo. Una tendenza (poco piacevole e lusinghiera) che si attaglia soprattutto alle persone nate sotto questi segni zodiacali.
Si tratta di un comportamento che si esprime attraverso una resistenza sottile e indiretta piuttosto che con un’aperta ostilità, rendendolo spesso difficile da individuare e gestire. Un comportamento subdolo che, proprio per questo, spesso provoca non poca sofferenza a chi lo subisce, che rimane attonito e non riesce a mettere in campo le giuste contromisure.
Purtroppo, si tratta di una tendenza che la nostra società presenta sempre con maggiore frequenza. Un po’ perché frutto dei riferimenti culturali. Ma ci sono persone che sono così per via della loro natura e, in particolare, della loro natura astrale. Ecco quali sono i segni zodiacali più passivo-aggressivi.
Abbiamo individuato tre segni che, più degli altri, incarnano queste peculiarità. Il Cancro è uno dei segni più emotivi e sensibili dello zodiaco. I Cancro sono profondamente legati alle loro emozioni e possono essere facilmente feriti.
Quando si sentono minacciati o insicuri, tendono a ritirarsi e a esprimere il loro disagio in modo indiretto. La loro, dunque, non è cattiveria. Forse si tratta di auto protezione, ma, purtroppo, il risultato finale è il medesimo nei confronti degli altri. Un discorso che può essere fatto anche per i nati sotto il segno della Vergine.
La loro continua ricerca della perfezione e del dettaglio spesso le porta a essere frustrate e sfociano tutto con un comportamento passivo-aggressivo. Tendono a esprimere la loro rabbia attraverso critiche sottili, commenti pungenti e una costante attenzione ai dettagli.
Inoltre, tendono a evitare il confronto diretto, preferendo far notare le imperfezioni altrui in modo da sottolineare la loro superiorità o per far sentire gli altri inadeguati. In generale, essere passivo-aggressivi contraddistingue soprattutto le persone che fanno fatica a prendere una posizione netta, anche dura, ma precisa.
E chi più della Bilancia incarna tutto ciò? Il segno moderato ed equilibrato per eccellenza. La Bilancia può manifestare comportamenti passivo-aggressivi attraverso la procrastinazione, l’indecisione e il rifiuto di prendere posizione. Possono anche usare l’adulazione insincera o fare promesse che non intendono mantenere, tutto nel tentativo di evitare il confronto diretto e mantenere un’apparente armonia.
Un vantaggio per molti ed un modo semplice per ottenerlo. Basterà attendere le scadenze preordinate.…
Forse non lo sai, ma c’è una cosa che molti fanno in estate e che…
Una sanzione spesso sgradevole e, soprattutto pesante ma c'è rimedio. Autovelox: regole e come contestare…
Da tempo si parla, anche sul piano politico, del caro-affitti. Oggi c'è una misura che…
Prestate molta attenzione quando effettuate un prelievo al bancomat: ecco il dettaglio sul tastierino numerico…
Arrivano novità importanti per quanto riguarda le pensioni di luglio, con l'aumento che potrà essere…