Ad ogni segno zodiacale è associato un genere musicale: controlla il tuo, potresti avere sorprese

Sai che ogni segno zodiacale ha il suo genere musicale preferito? Ecco qual è la musica che ascoltano i vari segni. E tu, sei d’accordo?

La musica è una delle componenti più importanti per una persona. Se ci fai caso, ogni momento importante della tua vita ha una colonna sonora. Prova ad immaginare qual era la canzone che ascoltavi nel momento in cui hai conosciuto la tua anima gemella.

E, anche se non avevi le cuffie nelle orecchie in quell’istante, prova a ricordare quale fosse la tua canzone preferita in quel periodo. È molto probabile che quelle note abbiano alterato i tuoi comportamenti e ti abbiano spinto tra le sue braccia.

Genere musicale per segno zodiacale
La musica preferita di ogni segno (cultureducazione.it)

Tutti ascoltano musica, ma ognuno ha i suoi gusti. Oggi proveremo a fare un gioco molto divertente. Forse non lo sai, ma il segno zodiacale di appartenenza può indirizzare i tuoi gusti musicali. Ogni segno dello zodiaco ha un genere musicale preferito e oggi vogliamo scoprirlo insieme a te.

Faremo l’elenco di tutti i segni, associando ad ognuno di loro un genere musicale che ascoltano con più piacere. Quale musica pensi che sarà assegnata al tuo segno? Scorri il testo verso il basso per ottenere una risposta a questa curiosità.

La musica preferita di ogni segno zodiacale

Partiamo dall’Ariete, un segno che ha gusti particolari e che non segue le mode. Ecco perché, chi è nato sotto questo segno dello zodiaco ascolta spesso la musica hip-hop. Completamente diversi, invece, sono i gusti del Toro, molto più attaccato alla musica della tradizione.

Non è difficile immaginare un Toro ad un festival di musica locale, è proprio il suo genere. I Gemelli amano la musica elettronica perché riescono a lasciarsi andare quando la ascoltano, mentre il Cancro ascolta ballate romantiche, un genere molto vicino al suo carattere.

Musica preferita segni zodiacali
Ogni segno ascolta la sua musica preferita (cultureducazione.it)

Il Leone ama tantissimo la musica latina, soprattutto quella estiva. Questo segno non ha grandi esigenze dal punto di vista tecnico, vuole che la musica sia presente nei suoi momenti di svago e, per questo motivo, preferisce ballare e lasciarsi andare.

La Vergine va sul genere pop, ama i cantanti mainstream e ascolta molta radio, mentre chi appartiene al segno della Bilancia è all’esatto opposto e ascolta soprattutto musica Indie. Lo Scorpione ama l’heavy metal e impazzisce quando vede una chitarra elettrica.

Chi è nato sotto il segno del Sagittario preferisce la musica classica perché è elegante e vuole sembrare sempre impeccabile. Il Capricorno ama la musica caraibica, soprattutto quella cubana. Come il Leone, anche il Capricorno ama ballare quando ascolta musica.

L’Acquario ascolta molta R&B, gli piace la musica del ghetto perché ascolta i testi e pensa che la musica debba lanciare messaggi importanti. Chiudiamo con il segno dei Pesci, molto amante dell’opera e della musica da camera.

Gestione cookie