Scopri quali sono i segni dello zodiaco più competitivi tra tutti. Potrebbe esserci anche il tuo!
Ci sono persone che amano farsi notare, altre che vivono seguendo semplicemente la propria indole e altre che sentono il costante bisogno di misurarsi con gli altri. Si tratta di aspetti ben diversi tra loro e che per certi versi dipendono dall’influenza delle stelle. A tal proposito, basandosi proprio sui segni dello zodiaco, ce ne sono alcuni che sono estremamente competivi e che è sempre meglio evitare per dei confronti diretti.
La loro voglia di avere la meglio è infatti tale da spiazzare chiunque. Scopri se anche tu rientri tra questi segni zodiacali e cosa li differenzia l’uno dall’altro pur considerando questo aspetto (o anche più di uno) in comune.
Ecco quali sono i segni più competitivi dello zodiaco
Quando si parla di spirito di competizione non si può non pensare ai segni zodiacali e a quelli che, tra tutti, sono effettivamente maggiormente competitivi. Al primo posto ci sono, senza alcun dubbio, i Leone che quando c’è anche la più piccola sfida da affrontare sono subito pronti a mettersi in gara per primeggiare.
Per loro farsi notare, essere al centro dell’attenzione e dimostrare di essere migliori è quasi vitale. Motivo per cui saranno pronti a tutti pur di avere la meglio. Anche gli Ariete vivono la competizione nello stesso modo dei Leone. L’unica differenza sta nel fatto che ad essa uniscono la voglia di divertirsi. Motivo per cui saranno pronti a competere solo finché non avranno di meglio da fare.
Nella lista dei super competitivi non può ovviamente mancare il segno della Vergine. Per loro vincere è sempre fondamentale. E non esistono secondi o terzi posti. Avere la meglio è l’unica cosa che gli interessa e per la quale sono pronti a scendere in campo in ogni occasione.
Anche i Capricorno si rivelano piuttosto competitivi. Nel loro caso, però, si può dire che scelgono sempre di battersi solo dove pensano di avere buone possibilità di vittoria. In caso contrario preferiscono lasciar perdere. Stessa cosa vale per gli Acquario che ogni tanto tendono al voler competere ma che lo fanno in modo estremamente personale e solo con le persone che scelgono loro.
Infine, seppur in modo molto personale, ci sono i nati sotto il segno dello Scorpione. Loro sono di norma tranquilli e concentrati sul proprio mondo. Se vengono sfidati, però, non intendono perdere e in quel caso emerge un senso di competizione che li porta a fare di tutto e a puntare sempre e solo alla vittoria. Un consiglio? Meglio non sfidarli mai.