Sono le persone più false di tutto lo zodiaco: attenzione a quando parli con loro

Le stelle hanno individuato le persone più false dello zodiaco, quelle di cui non fidarsi e alle quali non rivelare segreti.

Gli astrologi invitano a prestare attenzione ad alcuni segni zodiacali. Potrebbero rivelarsi falsi e nascondersi dietro una maschera di socialità e sorrisi. Vediamo se riconoscete qualche affinità. Una persona vera è spontanea, genuina, consapevole mentre una persona falsa ha sempre un obiettivo da raggiungere, un interesse personale.

Persone false dello zodiaco
I segni più falsi dello zodiaco (Cultureducazione.it)

Saper riconoscere la persona falsa significa sapersi difendere dai suoi tentativi di manipolazione e non credere alla maschera che ogni giorno indossa. Chi vive nella falsità è bugiardo, creatore di una realtà distorta e approfitta della fiducia concessa per ingannare. Di conseguenza fatica a stabilire legami affettivi seri anche perché non gli interessa.

La persona falsa, poi, prova invidia, senso di inferiorità e nessuna empatia per gli altri. In più ha tratti narcisistici, fa di tutto per ottenere ammirazione e per mostrare un falso sé. L’abilità nella recitazione porta ad avere difficoltà nell’identificazione della falsità dietro un amico, un collega di lavoro, un parente. Chi indossa una maschera di questo tipo sa fingere bene dietro sorrisi e complimenti in cui in realtà non crede minimamente.

I segni più falsi dello zodiaco, meglio mantenere le distanze

Premesso che l’astrologia non è una scienza esatta e che non è possibile generalizzare in modo netto quando si parla di tratti caratteriali, vediamo quali sono secondo le stelle i segni più falsi dello zodiaco. I Gemelli sono un segno bifronte, cambiano spesso opinione in base a cosa conviene in quel preciso momento. Risultano, dunque, poco affidabili perché non fanno dell’onestà la loro arma vincente.

Segni falsi dello zodiaco
Attenzione alla falsità di alcuni segni (Cultureducazione.it)

Attenzione anche allo Scorpione, un segno vendicativo e passionale. Ama e odia, sa essere sincero con poche persone elette, per tutte le altre indossa una maschera che a volte fatica a mantenere sul volto manifestando la propria natura insofferente e falsa.

L’Acquario è tendenzialmente bugiardo perché non vuole avere problemi, odia i conflitti e le discussioni. Di conseguenza è disposto a dire falsità se lo scopo è continuare a vivere in tranquillità. Gli ultimi due segni a cui non avvicinarsi troppo sono l’Ariete e il Leone.

I nati sotto il segno dell’Ariete amano richiamare l’attenzione su di sé e distinguersi ad ogni costo. Dovessero mentire per avere i riflettori puntati contro, lo farebbero senza problemi. Il Leone allo stesso modo ha molta autostima e ama essere la centro dell’attenzione. Da qui l’invenzione di storie false per ottenere l’approvazione.

Gestione cookie