Per alcuni un bel matrimonio è l’obiettivo della vita, ma altri non vogliono nemmeno sentirne parlare: i segni zodiacali che non vogliono sposarsi!
Quando si tratta di cose importanti e potenzialmente definitive, come il matrimonio, le reazioni che si possono avere in merito sono sempre molto forti, in un senso o nell’altro.
Fino a poco tempo fa tutti, soprattutto le donne, vedevano nel matrimonio un elemento irrinunciabile della propria vita mentre, oggi, chiaramente non è più così. Ci sono persone, però, che a prescindere dal momento storico e dagli obblighi sociali hanno sempre odiato il matrimonio, che non si addice affatto al loro carattere. Non si tratta di cattiva volontà: è tutta “colpa” del loro segno zodiacale!
I segni che odiano il matrimonio
ACQUARIO – Questo segno d’Aria è il più libero dello zodiaco. È abituato a pensare assolutamente fuori dagli schemi e ad accettare soltanto le regole e le norme sociali che reputa giuste. Inoltre, non rinuncerebbe mai alla propria indipendenza, ai propri tempi e ai propri interessi, quindi, il suo carattere si addice davvero molto poco al matrimonio. Questo non significa che questo segno non creda nell’amore, al contrario. L’Acquario innamorato è un ottimo partner: allegro, propositivo, spesso affettuoso (ma sempre senza esagerare) ma non sente affatto il bisogno di firmare un documento per sentirsi una coppia. Al contrario, pensa che mettere una firma sia la morte dell’amore!
SAGITTARIO – Il Sagittario adora vivere una vita vivace, interessante e dinamica, alla continua ricerca di nuovi orizzonti fisici e mentali da esplorare. Fino a che rimane single, questo approccio alla vita è perfettamente condivisibile e gli permette di ottenere i grandi risultati di cui sente di aver bisogno per essere felice. Purtroppo, però, questo desiderio costante di mettersi alla prova e di impegnare il suo tempo in attività avventurose è l’esatto contrario della vita matrimoniale, che dovrebbe basarsi principalmente sul desiderio di fondare qualcosa di stabile, duraturo e basato su piccoli sacrifici quotidiani.
GEMELLI – Il segno dei Gemelli è uno dei più libertini in assoluto. Come tutti i segni d’Aria è molto attratto dall’esteriorità e dalla superficialità. Preferisce collezionare storie brevi, intense ma poco impegnative piuttosto che legarsi in maniera stabile a una persona ed assumersi tutte le responsabilità del caso. I Gemelli sono anche persone poco portate alla genitorialità e tendono a vedere i propri figli quasi come compagni di gioco. Questo significa che prima di convincere un Gemelli ad arrivare all’altare bisogna impegnarsi molto e, anche quando si avrà avuto successo, non è detto che la vita matrimoniale sia stabile e felice: il tradimento per noia (o per semplice curiosità) è sempre dietro l’angolo quando si parla di un Gemelli.