I segni zodiacali più disordinati sono un vero incubo da avere in casa, anche se hanno sicuramente dei pregi: quali sono?
Essere disordinati non è un peccato capitale, quanto piuttosto un problema logistico non indifferente. Le persone disordinate spesso perdono le cose, dimenticano gli appuntamenti o sono sempre in ritardo, rendono invivibili gli spazi in cui vivono da soli o, peggio ancora, in cui vivono con altri.
Essere disordinati spesso è un comportamento dettato semplicemente dalla pigrizia ma, in alcuni casi, dipende dalle caratteristiche dominanti del segno zodiacale a cui si appartiene!
I segni zodiacali più disordinati
Il segno del Cancro ama moltissimo stare in casa, ma non curarla. Si tratta infatti di uno dei segni più pigri dello zodiaco, che tendono ad assecondare i desideri del momentopiuttosto che rispettare gli impegni oppure una precisa tabella di marcia. Per questo motivo spesso vivere in casa con un Cancro è una tragedia perché sia i suoi spazi privati sia gli spazi pubblici dove vive diventano un ricettacolo di oggetti inutili e di disordine. Oltre a questo il Cancro è bravissimo a evitare le responsabilità e a fare in modo che altre persone facciano il lavoro al posto suo, riuscendo quasi sempre a fare in modo che qualcun altro metta in ordine, pulisca e gestisca la casa.
Come tutti i segni di fuoco, gli Ariete sono impetuosi e istintivi. Spesso questa grande quantità di energia si estrinseca in una vita super impegnata e ricca di cose da fare, costellata di hobby e di attività appassionanti. Ovviamente, se hanno di meglio da fare, gli Ariete non hanno tempo per riordinare la casa, o per pulirla. Cercare di ottenere da loro che svolgano i propri compiti o che almeno rendano vivibile l’ambiente per tutti oltre che per loro è un’impresa quasi disperata. Gli Ariete risponderanno infatti in maniera molto aggressiva, rifiutandosi categoricamente di migliorare le cose perché nessuno può dirgli quel che può fare e quel che non può fare!
Il segno dei Pesci è molto ragionevole, quindi capisce benissimo che si vive meglio in una casa pulita e ordinata piuttosto che circondati dal caos. Nonostante questo spesso la casa dei Pesci è molto disordinata perché questo segno manca completamente della disciplina mentale necessaria a mantenere in ordine giorno dopo giorno. Spesso infatti i Pesci si fanno assorbire dai propri sogni a occhi aperti e passano moltissimo tempo immersi in progetti creativi sempre nuovi. Per questo motivo tendono non solo a essere disordinati ma anche a procrastinare il lavoro di riordino e pulizia.