Un Posto al Sole, come andrà a finire tra Eduardo e Clara? Ecco quali potrebbero essere i possibili scenari per la fine della stagione.
Ad oggi Eduardo e Clara sono al centro della scena e il pubblico di Un Posto al Sole si è particolarmente legato alla coppia. I telespettatori, a tal proposito, si attendono un tenero finale. Ma questo potrebbe significare anche non vederli più sulla scena.
È importante, infatti, tener presente tutti i fattori del caso come ad esempio il cambio di identità, il possibile trasloco in una nuova destinazione e l’arresto di Eduardo. Da non sottovalutare anche il futuro di Federico. Clara non può non tenere presente quelli che sono i desideri di Alberto.
UPAS, i cinque scenari plausibili per i protagonisti Eduardo e Clara
Come accennato precedentemente, sono stati previsti ben cinque scenari differenti per Eduardo e Clara. Vediamo da vicino che cosa si tratta e quale sarà la sorte che accomunerà i due protagonisti.
I telespettatori si sono particolarmente legati alla coppia, ragion per cui lo scenario più ambito li vede sposati e felici insieme. Eduardo potrebbe ricevere una pena molto leggera e tutti i suoi nemici verrebbero finalmente messi dietro le sbarre. Solo dopo essere uscito dal programma di protezione, potrebbe vivere la sua vita a Napoli con Clara. Un finale che deve tener conto anche dei reati di Sabbiese e questo porterebbe a delle inesattezze nella sceneggiatura.
E ancora, è stata prevista anche una ipotetica partenza: nel momento in cui i due dovessero decidere di convolare a nozze, gli sceneggiatori hanno ben pensato di allontanarli da Napoli. Attualmente non è stata ancora vagliata questa opzione, in quanto la serie si svolge solo ed esclusivamente nel capoluogo partenopeo, salvo brevi eccezioni.
Terzo e doloroso scenario vede Eduardo restare all’interno del programma di protezione testimoni e questo lo porterebbe a decidere di lasciare la sua amata. Decisione particolarmente sofferta che lascerebbe non poco amaro in bocca ai telespettatori. Ma non finisce qui, in quanto se i due volessero convolare a nozze e vivere insieme sotto scorta, dovrebbero necessariamente uscire da UPAS.
Questo significherebbe, infatti, andare a vivere in un’altra città e non poteva più avere a che fare con altri personaggi. Proprio in virtù di questa scelta, non avrebbe più senso includerli nella narrazione della soap. Ultimo e triste epilogo vede la scomparsa di Eduardo. Nonostante sia lo scenario peggiore, potrebbe rappresentare al meglio la fine del suo percorso, rendendolo un eroe.